Attualità

Lo sport è per tutti... anche sulla neve

Torna il progetto di integrazione rivolto alle scuole che permetterà anche agli studenti disabili di provare l'emozione di una discesa sugli sci

Lo scenario sarà quello della Val di Luce, località dotata di strutture accessibili nel comprensorio sciistico dell'Abetone sulle montagne pistoiesi, e i protagonisti gli studenti delle scuole toscane provenienti da tutte le province.

Quattro, invece, le giornate che tra marzo e aprile, saranno rivolte al divertimento, alla crescita e all'integrazione per permettere anche alle persone con disabilità di godere delle emozioni legate agli sport invernali.

"Questa iniziativa – ha detto la vicepresidente Stefania Saccardi –  mette l'accento soprattutto sul lato sociale dello sport regalando a tanti ragazzi e ragazze meno fortunate una grande opportunità di crescita ed integrazione".

Le quattro giornate di 'Sport per Tutti sulla Neve 2015' sono state programmate per il 3, 4, 5 marzo e 9 aprile. I primi tre giorni sono dedicati alle scuole di tutte le province toscane, il 9 aprile invece è rivolto alle associazioni impegnate nel settore della disabilità.