Cronaca

Locale di lap dance multato per 160.000 euro

La polizia amministrativa ha scoperto telecamere abusive in bagni e spogliatoi e personale non in regola con le visite mediche

L'ispezione risale alla fine di maggio.

Oltre alle sanzioni emesse per irregolarità di tipo amministrativo al titolare del locale è stata elevata una multa di mille euro per ciascuna delle 150 ballerine che non erano state sottoposte alle necessarie visite mediche.

La scoperta delle sette telecamere nei bagni del personale e negli spogliatoi è costata invece al titolare una denuncia penale.

A Staffoli, nel comune di Castelfranco di Sotto, la polizia amministrativa ha invece sequestrato un locale che, dietro le insegne di un circolo privato, celava l'attività di un vero e proprio night club.

Durante i controlli sono state identificate 31 persone, fra le quali 16 ragazze e 15 avventori, sette dei quali con precedenti penali. 

Anche in questo caso il titolare, un uomo di 67 anni residente a Montecatini Terme, è stato denunciato per la violazione del testo unico di pubblica sicurezza e per avere aperto un locale di pubblico intrattenimento adibito a night club, con somministrazione di cibi e bevande, senza autorizzazioni.