Cronaca

Ciclista cade nel dirupo e finisce nel torrente

Rovinosa caduta, l'uomo è rimasto gravemente ferito. Complesso il recupero e il trasferimento in elisoccorso all'ospedale. Incidente simile a Bibbona

Stava facendo un giro in bici lungo un sentiero Cai nella zona di Gorgiti, nel Comune di Loro Ciuffenna, quando verso le 11,30 è uscito di strada, ha fatto un volo di tre metri lungo un burrone finendo poi in un torrente.

L’uomo, un valdarnese di 53 anni, è rimasto gravemente ferito ed è stato soccorso da un’ambulanza di Loro Ciuffenna e dagli operatori del Soccorso Alpino. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Montevarchi con l'elicottero Drago

I pompieri hanno collaborato con i sanitari del 118 per la spinalizzazione del ferito trasportandolo poi fino al punto dov'è stato recuperato dall'elisoccorso Pegaso e accompagnato all’ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso.

Un'altra caduta dalla bici con un ferito grave si è verificata oggi verso mezzogiorno nel Comune di Bibbona. A quanto si è appreso i vigili del fuoco di Cecina sono intervenuti per recuperare il ciclista che, durante una gara, è caduto in una scarpata sul sentiero 18 a Bibbona. Viste le condizioni dell'uomo è stato chiamato l'elisoccorso Pegaso per il trasporto in ospedale.