Attualità

L'Oscar per i costumi realizzati dalla Ob Stock

La statuetta è andata nelle mani della costumista italiana Milena Canonero, premiata per gli abiti di Grand Budapest Hotel

I costumi realizzati a Prato sono abiti da Oscar. La costumista italiana Milena Canonero è stata premiata con la statuetta per i migliori costumi realizzati per Grand Hotel Budapest, il film di Wes Anderson. Le stoffe dei costumi usati nel film sono stati prodotti dall’azienda pratese Ob Stock, azienda che già in passato ha prodotto costumi premiati con l’Oscar. Per la costumista si tratta del quarto Oscar.

"Grazie Wes, questo è per te. Sei stato una grande ispirazione, sei come un direttore d'orchestra". Queste le parole di Milena Canonero nel discorso di ringraziamento dopo aver vinto il quarto Oscar della sua carriera, per i costumi del film di Wes Anderson "Grand Budapest Hotel". "Senza di te - ha continuato - questo film non l'avrei mai potuto fare in questo modo".

Anche Matteo Renzi si è congratulato con un tweet con Milena Canonero: "E quattro! Congratulazione a Milena Canonero, eleganza, grazia e talento italiano agli Oscar".