Cronaca

Accoltellato all'inguine dopo la lite per un cane

Grave un trentacinquenne raggiunto in un bar da una coltellata che gli ha reciso l'arteria femorale. L'aggressore arrestato per tentato omicidio

Grave episodio di violenza in un bar a Lucca dove un uomo di 35 anni è stato accoltellato all'altezza dell'inguine: la coltellata gli ha lesionato l'arteria femorale e ha costretto i soccorritori a trasferirlo in emergenza all'ospedale di Pisa dove è ricoverato con prognosi riservata. 

A colpirlo, stando a quanto emerso, sarebbe stato un uomo di 55 anni entrato pochi istanti prima nel locale con un cane completamente bagnato per la pioggia battente. La vittima dell'aggressione sarebbe intervenuto in difesa di una donna che aveva protestato proprio per essere stata bagnata dall'animale al suo passaggio tra i tavolini: il proprietario del cane l'avrebbe insultata e da lì sarebbe scoppiata la lite culminata nella coltellata inferta al trentacinquenne. 

Dopo essere stato immobilizzato dagli altri clienti che hanno assistito alla scena e chiamato i soccorsi, il cinquantacinquenne è stato arrestato e portato in carcere a Licca in attesa della convalida dell'arresto: l'accusa è tentato omicidio.