Cronaca

Adulto tra la folla per derubare i ragazzini

All'imbrunire e con due complici avrebbe avvicinato i minorenni con una scusa, portando via loro 40 euro. Un arresto. Aggrediti anche i carabinieri

Un uomo di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri di Lucca con l'accusa di aver derubato, insieme a due complici, tre adolescenti. Erano le 19,30 di sabato scorso, ed era in corso la manifestazione del Lucca Comics & games. 

I ragazzini sarebbero stati avvicinati da tre adulti che con la scusa di vendere loro delle cartoline con 'anime giapponesi' per soggetto avrebbero portato via loro 40 euro. 

Non paghi, poco dopo ci avrebbero riprovato. Stavolta, però, i 15enni hanno chiamato i carabinieri che erano proprio lì vicino. Alla vista dei militari, due dei presunti ladri sono riusciti a fuggire. 

L'altro, un 38enne residente a Torino già noto alle forze dell'ordine, è stato invece arrestato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale, quest'ultimo reato contestato perché nel tentativo di fuggire avrebbe spintonato e minacciato i militari dell'Arma. L'uomo era così agitato che in supporto all'equipaggio sono intervenuti altri carabinieri e agenti di polizia. Ora si cercano i due complici.