Cronaca

Aperta un'inchiesta sulla morte di Rumsas

La Procura ci vuole vedere chiaro sul decesso del giovane ciclista, morto per un malore, dopo il ricovero in ospedale. Disposta l'autopsia

Aperta un’inchiesta sul decesso di Linas Rumsas, il ciclista 21enne e figlio d'arte, morto martedì mattina per un malore. Il magistrato ha aperto un fascicolo di atti relativi al decesso, senza indagati, affidando alla Squadra mobile gli accertamenti. E' stata disposta anche l'autopsia.

Stando alle testimonianze di alcuni amici, il giovane si sarebbe sentito male già il primo maggio: un malore per il quale era stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Lucca da dove - dopo alcuni controlli - era stato subito dimesso.

Ieri mattina poi, mentre si trovava nella sua casa di Lunata nel comune di Capannori, un nuovo mancamento che gli ha fatto perdere conoscenza. Ricoverato all'ospedale San Luca, è morto poche ore più tardi.

Linas Rumsas era campione nazionale under 23 del suo paese e tesserato per la Altopack Eppela, società di elite under 23 con sede ad Altopascio (Lucca) affiliata con i professionisti della Trek Segafredo.