Cronaca

Bara all'esame per la patente ma l'auricolare gli si incastra nell'orecchio

E' stato necessario l'intervento dei sanitari per recuperare il dispositivo. Denunciati due furbetti dei quiz, microcamere integrate nella felpa

Le apparecchiature sequestrate

Quando si dice il karma: ha tentato di barare alla prova scritta dell'esame per la patente, ma l'auricolare gli si è incastrato nell'orecchio e per estrarlo è stato necessario l'intervento del personale sanitario. Poi l'apparecchio recuperato è stato sequestrato e l'uomo è stato denunciato.

E' successo a Lucca, dove il candidato scorretto è stato individuato dall'esaminatore. Non solo lui, perché nel giro di un paio di giorni la polizia stradale è intervenuta due volte alla motorizzazione civile lucchese, finendo col denunciare ben due furbetti, uomini di 40 e 42 anni di nazionalità straniera ma residenti a Firenze.

Entrambi sono stati scoperti con microcamere integrate in felpa e camicia, auricolari e microfoni, attrezzati insomma di tutto punto nel tentativo di superare i quiz facendosi passare le risposte da un complice all'esterno. I due sono stati denunciati, mentre le apparecchiature elettroniche sono finite sotto sequestro. Ora è caccia al loro suggeritore.