Attualità

Befana di poliziotti e pompieri in pediatria

Distribuiti doni e gadget donati da poliziotti e vigili del fuoco ai bambini degenti e ai piccoli in reparto in attesa della visita ambulatoriale

Polizia di Stato e Vigili del Fuoco di Lucca hanno accompagnato la Befana nei reparti pediatrici degli ospedali San Luca e Versilia. Distribuiti doni e gadget ai bambini degenti e ai piccoli che si trovavano in reparto in attesa della visita ambulatoriale, alla presenza del personale sanitario e alla direzione dell’Ospedale stesso. Doni acquistati grazie alle liberalità fatte dai poliziotti della Questura e del Commissariato di Viareggio e dai Vigili del Fuoco.

Un momento carico di gioia e commozione a testimoniare la vicinanza non solo ai cittadini del domani e alle loro famiglie ma anche al personale sanitario che si dedica quotidianamente ai piccoli pazienti.

“La responsabilità – sottolinea il questore Sallustio – che accomuna tanto le forze di Polizia quanto i Vigili del Fuoco e il personale sanitario deve sempre portarci a offrire, nel servizio alla comunità, il massimo impegno a garanzia della tutela della salute e della sicurezza dei cittadini, dai più grandi ai più piccoli. È in quest’ottica che sono lieto di annunciare ufficialmente il rinforzo del Posto Fisso di Polizia presso l’Ospedale San Luca di Lucca, con copertura dalle ore 8.00 alle ore 20.00, a servizio della comunità e del personale sanitario”.

Nel corso dell’iniziativa la Polizia di Stato ha altresì omaggiato il reparto pediatrico dell’Ospedale San Luca, distribuendo ulteriori doni destinati alle stanze di degenza e di ambulatorio, al fine di contribuire a rendere, ove possibile, più piacevole la permanenza dei piccoli pazienti.
Grazie al contributo volontario e solidale offerto da tutto il personale della Questura di Lucca, sono stati acquistati, in particolare, dei cantastorie interattivi privi di schermo digitale, attraverso i quali i bimbi possono interagire contribuendo loro stessi a creare delle storie tutte da ascoltare e condividere, oltre a dei simpatici kit da dottore che i piccoli pazienti potranno usare magari sottoponendo loro stessi a visita il personale sanitario del reparto.