Cronaca

E' morto l'anziano caduto dalla scala a lavoro

Non ce l'ha fatta l'uomo di 78 anni precipitato a terra dopo un volo di due metri per cause ancora da accertare. Aveva battuto violentemente la testa

E' morto dopo tre giorni di agonia, ricoverato in ospedale a Firenze, l'uomo di 78 anni che nei giorni scorsi era caduto da una scala all'interno di una ditta di Porcari (vedi articolo sotto) in provincia di Lucca. 

L'incidente è avvenuto mentre l'anziano stava lavorando su una scala ad una altezza di poco superiore ai due metri quando sarebbe caduto a terra battendo violentemente la testa.

L'anziano era stato trasportato con l'elisoccorso Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi, dove è poi deceduto. Il sostituto procuratore Paolo Rizzo ha aperto un fascicolo sul caso e ha disposto l'autopsia sulla salma.

L'esame autoptico verrà eseguito mercoledì prossimo all'ospedale di Careggi dal medico legale Stefano Pierotti. Oltre a stabilire la causa della morte l'accertamento dovrà stabilire se l'anziano abbia accusato un malore che potrebbe aver provocato la caduta.