Cronaca

Va a trovare il figlio in carcere e gli porta droga

La cessione di hashish è stata individuata dagli agenti di polizia penitenziaria. La madre è stata arrestata per spaccio di stupefacenti

E' andata nel carcere di Lucca a trovare il figlio detenuto e una volta lì gli avrebbe passato hashish: è stata arrestata con l'accusa di spaccio di stupefacenti all'interno della casa circondariale lucchese la madre 49enne protagonista dell'episodio di cui riferisce il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe per bocca del suo segretario regionale per la Toscana Francesco Oliviero.

Appena dopo il colloquio, il detenuto era stato trovato in possesso di 25 grammi di hashish: "Pensando di non essere notata - recita la nota del Sappe - aveva ceduto al giovane della sostanza stupefacente. Ma l’incauta cessione non è sfuggita agli attenti controlli della polizia penitenziaria".

La 49enne è stata collocata ai domiciliari, mentre i baschi azzurri hanno sequestrato lo stupefacente. Plauso agli agenti giunge anche, oltre che dallo stesso Oliviero, dal segretario generale Sappe Donato Capece.