Cronaca

Con coltelli e catena alla mega rissa in centro

La polizia ha usato il taser. Due persone arrestate e due denunciate. La rissa è stata sedata con l'intervento di carabinieri e polizia municipale

Intervento polizia a Lucca - foto di archivio

Alta tensione e momenti di panico nel centro storico di Lucca dove alcune persone hanno dato vita ad una rissa sedata con difficoltà da polizia, carabinieri e polizia municipale. La polizia ha arrestato due italiani di 49 e 43 anni e ha denunciato due cittadini originari del Marocco.

La segnalazione al 112 è arrivata intorno alle 21 di ieri sera per una rissa con una persona a terra, priva di sensi, in via San Paolino, a Lucca. Le volanti hanno fermato 5 persone, una trasportata in ambulanza ha poi rifiutato le cure.

La ricostruzione dell'accaduto è al vaglio degli inquirenti e presenterebbe versioni contrastanti tra loro. 

Due persone fermate hanno opposto resistenza ed i poliziotti hanno utilizzato la pistola elettrica taser. Con il supporto delle pattuglie dei carabinieri e della polizia municipale le due persone sono state arrestate. Uno dei fermati è stato trovato in possesso di una catena con lucchetto e due coltelli. Per due dei fermati e denunciati è stato disposto l'obbligo di firma.