Attualità

L'assedio delle linguacce in attesa degli Stones

Popolazione raddoppiata per un giorno a Lucca ormai invasa da un esercito di fan in fibrillazione per il concertone della band di Mick Jagger

Foto facebook Lucca Summer Festival

Il leggendario Mick, reduce da una silenziosa visita alla Galleria dell'Accademia di Firenze tra il David e i Prigioni, è arrivato a Lucca insieme alla band. Tutto pronto, insomma, per un evento che vede arrivare in città sessantamila persone: a conti fatti, per una sera, la popolazione di Lucca sarà quasi raddoppiata. 

I fan, tutti riconoscibili per la presenza su magliette, cappellini e borse della mitica linguaccia simbolo dei Rolling Stones, sono in arrivo e hanno cominciato da ieri a invadere la città. Palco presidiato dalle forze dell'ordine sotto le mura, scelte come location per il mega concerto finale del Lucca Summer Festival che ha visto i biglietti volatilizzarsi nel giro di pochissime ore appena dopo l'apertura delle prevendite: si tratta infatti dell'unica data in Italia del 'No Filter tour' della band.

Già a metà pomeriggio circa 20mila persone sono entrate, con largo anticipo, nell'area davanti alle mura.Molti si sono accampati sulle aiuole e sui prati circostanti stendendo teli in attesa dell''inizio dello show. E c'è anche chi ha dato il via a piccole esibizioni musicali improvvisate. 

Nel 2014 Mick Jagger e Co. si esibirono al Circo Massimo di Roma.