Cronaca

Brandisce un mattone e ferisce un poliziotto

Gli agenti sono intervenuti per una furiosa lite in strada fra due uomini. Uno di loro è stato raggiunto e ha sferrato un colpo al poliziotto

Foto d'archivio

Mezzogiorno di fuoco ieri a Lucca, e in particolare a incendiarsi sono stati gli animi di due uomini che si sono affrontati in strada. La polizia è intervenuta, e uno degli agenti ha finito per essere colpito a un ginocchio avendo bisogno di cure ospedaliere. Ha riportato 6 giorni di prognosi.

Quando i poliziotti sono arrivati sul luogo della fuoriosa lite hanno intercettato uno dei due contendenti, 35 e di origini straniere, irregolare sul territorio nazionale, mentre si dava alla fuga brandendo un grosso mattone. Inutili le prime intimazioni a posarlo a terra, tanto che gli agenti hanno estratto il taser, la pistola a impulsi elettrici, ripetendo l'ordine di gettare il mattone.

Prima che venisse usato il taser il 35enne quel mattone lo ha posato, ma già nelle fasi della messa in sicurezza ha opposto resistenza sferrando un colpo a uno degli agenti, che ha riportato lesioni al ginocchio giudicate guaribili in 6 giorni.

L'uomo del mattone è stato denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. La sua posizione sul territorio nazionale è al vaglio dell’ufficio immigrazione della questura.