Cronaca

Padre e bimbo precipitano dalle mura

La famiglia francese stava percorrendo il camminamento lungo le mura cittadine quando è avvenuto l'incidente sotto gli occhi atterriti della madre

Paura sulle mura di Lucca in tarda mattinata dopo che un uomo di nazionalità francese e il figlio di sei anni sono precipitati dagli spalti. L'incidente, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto dopo che il piccolo è salito con una biciclettina sull'estremità est del baluardo dove a quanto pare si trova una salita erbosa ma non il muretto di protezione. Da lì è precipitato. Il padre gli si è gettato dietro letteralmente ed è precipitato anche lui. 

Tutto è avvenuto sotto gli occhi atterriti della madre che ha chiesto aiuto.Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del nucleo speleo alpino fluviale. Sono stati loro a provvedere al salvataggio e a consegnare padre e figlio ai soccorritori del 118. Presenti anche due volanti della polizia. 

Il padre è stato portato all'ospedale di Lucca mentre il piccolo è stato trasferito all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.