Cronaca

Pullman travolge uno studente davanti alla scuola

Il ragazzo, 16 anni, stava aspettando il bus insieme ad altri studenti ma nella calca è finito sotto le ruote. Le sue condizioni sono gravi

Drammatico incidente questa mattina nelle vicinanze dell'istituto tecnico agrario di Mutigliano. Uno studente di 16 anni appena uscito dalla scuola è stato investito dal pullman che avrebbe dovuto riportarlo verso casa. Stando alle prime ricostruzioni, l'autobus stava arrivando alla fermata quando il ragazzo, intenzionato a salire sopra al bus insieme a molti altri studenti, nella calca è finito sotto le ruote del pesante mezzo.

Il giovane è stato soccorso dai vigili del fuoco che l'hanno estratto da sotto il pullman utilizzando un cuscino pneumatico. Poi è stato affidato ai sanitari del 118 e  trasportato all'ospedale di Cisanello con l'elicottero Pegaso. Le sue condizioni sono gravi ma non ha mai perso conoscenza. La polizia e i vigili urbani stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente per individuare eventuali responsabilità.

Dal canto loro i dirigenti dell'istituto scolastico hanno spiegato ai mezzi di informazionedi aver sollecitato da tempo il Comune a intervenire sulla fermata vicina alla scuola affinchè gli studenti possano aspettare gli autobus in condizioni di sicurezza.