Cronaca

Rapina tra i binari, aggredito con spray urticante

L'episodio è avvenuto nella notte. La polizia ha arrestato due giovani, uno minorenne. Investigatori in cerca del terzo componente della banda

Rapinato tra i binari della stazione a Lucca nella notte, aggredito da tre sconosciuti con spray urticante: è avvenuto verso le 3 del mattino di oggi, e per i fatti la polizia ha arrestato due giovani di 15 e 18 anni per rapina in concorso e adesso è sulle tracce del terzo componente della banda.

Giovane anche la vittima della rapina, 21 anni, che in quel momento attendeva il treno per tornare a casa e parlava al telefono con un amico quando i tre gli si sono prima avvicinati con la scusa di chiedere una sigaretta, salvo poi passare all'aggressione con lo spray e alle richieste di cedere la tessera sanitaria, il denaro, e poi la sottrazione del telefonino, dello zaino, degli auricolari. E le botte.

I tre gli avrebbero spruzzato lo spray al peperoncino per due volte, lo avrebbero anche tenuto fermo mentre gli altri frugavano nelle sue tasche. Poi un attimo di distrazione e il 21enne che si è divincolato fuggendo in piazza dove sono arrivati gli agenti delle volanti, allertati dalla madre dell'amico con cui il ragazzo era al telfono poco prima.

I tre alla vista dei poliziotti si sono dati alla fuga, ma due sono stati raggiunti e arrestati. Ora la polizia indaga per individuare il terzo aggressore.