Attualità

Si tuffano da oltre venti metri nel Serchio

La foto di due ragazzini che si tuffano lanciandosi nel vuoto nel fiume Serchio hanno fatto il giro del web. L'allarme dei residenti

Tuffi spericolati dal ponte sul Serchio a Monte San Quirico. Nelle foto che hanno fatto il giro del web si vedono due giovani che si lanciano nel vuoto da oltre venti metri giù dal ponte. I residenti allarmati da questa pericolosa pratica, che a quanto pare succede abbastanza spesso, hanno lanciato l'allarme.

A pubblicare la foto su Facebook il consigliere comunale di Lucca Daniele Bianucci, che sul suo profilo scrive: "Alcuni cittadini - scrive Bianucci - mi hanno segnalato che l'abitudine dei tuffi in Serchio, dal ponte di Monte San Quirico, è diventata nelle ultime settimane particolarmente frequente. Si tratta, naturalmente, di un'attività molto rischiosa: alla quale è quindi necessario assicurare la giusta attenzione. Per questo, come richiesto dagli abitanti della zona, ho inoltrato la segnalazione alla polizia municipale, per chiedere più controlli".