Cronaca

Nell'autosalone c'era un'officina clandestina

Dopo un controllo dei carabinieri per il titolare è scattata una sanzione di oltre 15mila euro e il sequestro di attrezzature e alcuni veicoli

Chiusa un'autofficina irregolare all'interno di un autosalone. I carabinieri hanno scoperto l'attività irregolare in seguito ad alcun controlli.

Per il titolare è scattata una contravvenzioni di natura amministrativa per oltre 15mila euro, oltre al sequestro della strumentazione connessa all'attività.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, infatti, all'appello mancherebbero la comunicazione di inizio attività e l'iscrizione nel relativo registro delle imprese.

Al momento del controllo erano in riparazione due autovetture. Inoltre, su un totale di circa 30 auto usate messe vendita, cinque non erano state assunte in carico e non iscritte dal commerciante nel relativo registro delle operazioni. Altre nove, sebbene riportate, erano tenute parcheggiate lungo la pubblica via, ma prive della prevista copertura assicurativa obbligatoria e quindi sottoposte a sequestro. 

Ulteriori accertamenti sono in corso da parte dei militari della stazione dei carabinieri forestali di Capannori per le violazioni di natura ambientale connesse allo smaltimento dei rifiuti speciali prodotti nell'attività di autoriparazione