Cronaca

Dà in escandescenze, in casa ha 80 chili di droga

Polizia e 118 sono intervenuti per contenere e portare in ospedale il 41enne. Una volta sul posto sono saltati fuori gli stupefacenti

Parte della droga sequestrata e gli oggetti in frantumi

Dà in escandescenze e spacca tutto in casa sua, al punto da rendere necessario l'intervento del 118 e della polizia che, una volta lì, scopre nell'abitazione e nel box qualcosa come 80 chili di droga tra hashish, marijuana e oppio. E' accaduto l'altra sera.

L'intervento era stato innescato proprio dallo stato di agitazione psicomotoria dell'uomo, 41 anni. La polizia era intervenuta in ausilio del personale di 118. In quel momento l'uomo si trovava a letto ma in casa il disordine e gli oggetti in frantumi raccontavano quanto accaduto. Lui è stato quindi trasportato in ospedale per essere sottoposto ad un accertamento sanitario obbligatorio. 

In casa c'era la madre, che ai poliziotti ha riferito di altri episodi simili da parte del figlio. Ha detto di temere per la sua stessa incolumità. Secondo il suo racconto, il figlio tempo addietro lavorava come coltivatore nel campo di cannabis presso un'azienda autorizzata.

Sia come sia, la gran quantità di sostanze stupefacenti adesso era lì. Gli esami stabiliranno l'esatto quantitativo di principio attivo presente negli 80 chili circa di droga sottoposta a sequestro, per la quale non c'era alcun titolo autorizzativo a coltivarla o detenerla. Gli agenti hanno proceduto all'arresto del 41enne, convalidato nel giudizio con rito direttissimo con obbligo di dimora a Lucca.