Attualità

Alle elementari viene giù il controsoffitto

La pioggia del fine settimana, un'infiltrazione d'acqua dal tetto e alla primaria di Monsagrati sono piombati al suolo alcuni pannelli

La pioggia del fine settimana, un'infiltrazione d'acqua da uno sfiato sul tetto e alla scuola elementare di Monsagrati sono piombati al suolo alcuni pannelli dal controsoffitto. Ieri l'attività didattica è stata sospesa e gli alunni rimandati a casa mentre si effettuavano la riparazione del danno e le verifiche sulla struttura.

A darne notizia è il sindaco di Pescaglia Andrea Bonfanti. I pannelli sono venuti giù nel locale di sporzionamento della primaria: "D'accordo con la sirigente scolastica - ha spiegato il primo cittadino - è stata sospesa l'attività didattica per consentire di riparare il danno e verificare che l'infiltrazione non avesse prodotto ulteriori problemi alla struttura". 

"Grazie all'intervento tempestivo dell'ufficio tecnico comunale - dà conto Bonfanti - si è ripristinato il controsoffitto caduto e si è provveduto a controllare tutta la struttura in modo da poter fare rientrare già domattina (stamani, ndr) i nostri bambini a scuola in sicurezza. Quell'edificio presenta numerose criticità - conclude Bonfanti - motivo per cui stiamo realizzando il Nuovo Plesso Scolastico lì accanto".