Attualità

La Santa Croce abbraccia i migranti

Alla processione della Luminara hanno preso parte una cinquatina di migranti che lungo il percorso hanno ricevuto molti applausi dagli spettatori

Una processione di Santa Croce dell'accoglienza con i migranti che hanno partecipato al lungo corteo e sono stati anche accolti, oltre che dagli applausi dei partecipanti, anche dall'Arcivescovo Italo Castellanicon una stretta di mano all’ingresso della Cattedrale.

La processione è stata in forse fino all'ultimo momento per via del maltempo ma poi alla fine la decisione per il sì è stata presa. Il corteo ha preso il via poco dopo le otto in San Frediano. Una Luminara velocizzata per il rischio pioggia infatti in meno di mezz'ora il corteo con in testa la croce fiorita e lo stendardo del Volto Santo  Lo stendardo del Volto Santo è arrivato in Cattedrale. Poi l'esecuzione del Mottettone in San Martino.

L'Arcivescovo Castellani citando San Pietro ha detto: "In verità sto rendendomi conto che Dio non ha fatto preferenze di persone a seconda delle nazioni a cui appartengono. Questo trova fondamento nel fatto che Dio Padre è il creatore e non si può quindi non voler bene a tutte le sue creature. Il Signore è di tutti"

I tradizionali fuochi d'artificio invece sono stati annullati per il maltempo.