Cronaca

Giovane operaio muore travolto da un silos

L'uomo stava lavorando nei pressi della cisterna quando è collassata. È il quinto incidente sul lavoro in 48 ore in Toscana, due con esito mortale

E' rimasto ucciso mentre stava lavorando travolto da un silo pieno di marmettola in una segheria di marmo in dismissione. Vittima un giovane operaio di 27 anni di Montignoso che è morto questo pomeriggio a Ortonovo, nel Comune di Luni.

L'uomo stava lavorando insieme ad alcuni colleghi per smantellare il silo quando improvvisamente è collassato travolgendolo. Troppo violento l'impatto e per il giovane non c'è stato niente da fare.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri.

Quello di oggi è il quinto incidente sul lavoro avvenuto in Toscana nelle ultime 24 ore: ieri è morto a Stazzema un cavatore di 59 anni residente a Carrara. Due giorni fa a Massa un operaio di 40 anni è rimasto schiacciato sotto un muletto e ha riportato un trauma toracico; a Firenze due operai sono precipitati da un carrello elevatore mentre a Castelfiorentino un altro operaio è caduto dall'alto all'interno di un cantiere edile.