Cronaca

Muore a 23 anni in auto contro un muro

Vani i soccorsi. Nell'incidente, avvenuto all'alba di oggi in provincia della Spezia, ha perso la vita un giovane toscano

Un giovane di 23 anni, Gianmarco Fontana, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto all'alba di oggi a Luni, in provincia della Spezia.

Il giovane, di Aulla, si trovava alla guida di un'auto che, per cause in corso di accertamento, è finita fuori strada impattando contro un muretto all'esterno della sede della Pubblica assistenza locale. 

Proprio il personale della Pubblica assistenza è stato il primo a soccorrere il ragazzo, poi raggiunto anche dai sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimarlo è purtroppo risultato vano.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti volti a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Il sindaco e l'amministrazione comunale di Aulla hanno affidato ad un post su Facebook il loro cordoglio. "In questo momento di immenso dolore - si legge sulla pagina social del Comune- ci stringiamo alla famiglia.La perdita di un giovane così prematuramente ci lascia tutti sgomenti e addolorati.Alla famiglia le nostre più sentite condoglianze".

Poche ore dopo, intorno a mezzogiorno, un altro fatale incidente si è verificato a Badia Tedalda, in provincia di Arezzo. Nello scontro, che ha coinvolto un'auto e una moto, ha perso la vita un uomo di 69 anni.