Attualità

Allarme sicurezza per un altro ponte in Lunigiana

La provincia di Massa Carrara ha interrotto la circolazione sulla Sp54 a Comano per criticità evidenziate sulle zone di appoggio delle travi del ponte

Foto di repertorio

Un altro viadotto chiuso al traffico in Lunigiana. Si tratta del ponte sulla Sp54 nel territorio comunale di Comano. L’ordinanza di chiusura è stata adottata dalla provincia di Massa Carrara perché sono state evidenziate criticità che coinvolgono le zone di appoggio delle travi “Gerber” in corrispondenza del ponte.

L’ordinanza resta in vigore fino alla risoluzione delle criticità o di ulteriori approfondimenti che saranno eseguiti da tecnici incaricati sulla struttura del ponte

A seguito del crollo improvviso del ponte di Albiano Magra, la provincia e i Comuni stanno procedendo con attente verifiche strutturali sui vari ponti della viabilità provinciale ritenuti vetusti e, dunque, pericolosi.

Il 19 Aprile è stato chiuso al traffico un ponte della Sp 42 del Cirone, la strada provinciale che porta al passo del Cirone interrotta poco prima di giungere nella frazione di Casalina.