Cronaca

Chiuso ponte pericolante, sindaco furioso

Bloccato il transito su uno dei ponti per Riccò in quanto danneggiato e il sindaco Mastrini se la prende con la Provincia

Questa mattina è stata emessa l'ordinanza da parte della Provincia di Massa Carrara, sotto sollecito del sindaco Matteo Mastrini, per la chiusura del ponte che collega il Comune alla frazione. 

Proprio perché è toccato a lui fare la segnalazione, il primo cittadino si è letteralmente infuriato con la Provincia, accusandola di non essersi più preoccupata di fare i dovuti controlli alle strutture di sua proprietà.

"Tutti sapete quali siano i nostri rapporti con la Provincia, - commenta Mastrini - ho profondo rispetto per le persone, ma non intendo sentirmi dire che non si può fare nulla".

Quindi aggiunge: "Dialettica a parte siamo disposti a collaborare nell'interesse collettivo. Per questo ho concordato con l'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Maffei, che ringrazio, la chiusura al traffico sul ponte lato valle in direzione Barbarasco, istituendo nel contempo un senso unico alternato sull'altro ponte con precedenza alla direzione Barbarasco - Montedivalli. Il ponte di destra è più stabile perché chiesi ed ottenni un intervento di consolidamento, l'altro invece è lesionato".

Sulla querelle relativa alla cancellazione delle Province aggiunge e conclude: "L'equivoco risiede nella decisione di smantellare le Province. Depotenziarle ha creato difficoltà di manutenzione, ma a noi non interessa chi sarà proprietario delle strade provinciali e se l'Ente verrà cancellato. Noi pretendiamo che arrivino le risorse per la messa in sicurezza del territorio perché il Governo non può pensare di abbandonare i cittadini. Chi pensa a fusioni, macro Comuni ed altre sciocchezze dovrebbe pensare a monitorare il territorio dalla mattina alla sera."