Attualità

A Prato lutto cittadino per i funerali di Paolo Rossi

Lo ha annunciato il sindaco Biffoni esprimendo profondo dolore e cordoglio per la morte del campione. Bandiera del Comune a mezz'asta

Paolo Rossi con il sindaco di Prato Matteo Biffoni - foto Facebook

Nel giorno in cui si terranno le esequie di Paolo Rossi, il calciatore campione del mondo deceduto all'ospedale delle Scotte di Siena la notte scorsa dopo una grave malattia, a Prato, sua città natale, sarà decretato il lutto cittadino, con la bandiera del Comune a mezz'asta.

Lo ha annunciato il sindaco Matteo Biffoni che, a nome dell'intera città, ha scritto una lettera di cordoglio alla moglie di Rossi, Federica Cappelletti.

La camera ardente di Paolo Rossi è stata allestita all'ospedale delle Scotte, aperta solo ai familiari e agli amici più stretti per le norme anti-Covid, e la salma vi rimarrà fino a domattina. 

"Paolo Rossi deve essere di esempio soprattutto per i giovani perchè è stato un grande campione - ha dichiarato il sindaco Biffoni - E' stato un uomo che insegna a rialzarsi sempre, un signore di grande educazione e di solidi principi. Il suo sorriso e la sua gentilezza li porterò sempre nel cuore e la città di Prato celebrerà il suo concittadino come merita e secondo modalità che saranno condivise con la famiglia".

Tre anni fa fece tappa anche a Prato la mostra Pablito Great Italian Emotions e i pratesi dimostrarono ancora una volta a Paolo Rossi affetto e partecipazione.

---