Politica

M5S, on line la Carta di Firenze 2019

La Carta è stata lanciata da esponenti M5S molto critici sull'accordo di governo con il Pd Pd e sulla "metaformosi" subita dal Movimento

Un gruppo di esponenti M5S in netto disaccordo con la gestione Di Maio, l'alleanza di governo con il Pd e le "metamorfosi" subite dal Movimento ha lanciato sul web La Carta di Firenze, un documento che può essere scaricato dal sito lacartadifirenze2019.it e a cui è collegato un appello sottoscrivibile sempre on line.

"Il 4 ottobre 2009 nasceva il MoVimento 5 Stelle - si legge sul sito - 10 anni dopo, il 4 ottobre 2019, vogliamo che quel nostro sogno diventi esempio concreto. Siamo attivisti e portavoce che credono nei valori fondativi del MoVimento 5 Stelle e li proteggono con passione. Siamo in tanti a volere un M5S unito e coerente, senza scissioni o correnti : “cittadini attivi” che guardano al futuro del MoVimento 5 Stelle, che hanno contribuito a creare e far crescere. Ora puoi scaricare la Carta di Firenze 2019 ed unirti a noi sottoscrivendo l’appello tramite il modulo"

Gli scettici del M5S chiedono in sostanza di riorganizzare il Movimento garantendo maggiore democrazia al suo interno, dicono no al modello del capo politico unico e auspicano il passaggio della proprietà della piattaforma Rousseau dalla Casaleggio e associati al Movimento.