Cronaca

"Mafia cinese, intervenga il ministro Padoan"

Dopo l'operazione China Truck, Il governatore Rossi sollecita un intervento dello Stato nella lotta all'evasione nel distretto della moda

Un'inchiesta della procura fiorentina ha smantellato la più potente organizzazione cinese di stampo mafioso d'Europa, con base a Prato. Alla luce di qaunto emerso dalle indagini, il presidente della giunta regionale toscana Enrico Rossi sollecita l'intervento dello Stato centrale.

"E il Ministero delle Finanze che aspetta a intervenire? - si legge in una nota di Rossi . Grande intervento della magistratura e delle forze di polizia contro la mafia cinese. Si aggiunge all’impegno delle procure e della Regione Toscana per la sicurezza nei luoghi di lavoro".

"É la dimostrazione che quando si vuole si può affermare la legalità - scrive ancora Rossi - Manca all’appello lo stato centrale sulla lotta all’evasione fiscale nel distretto cinese della moda, calcolata in centinaia di milioni di euro. Ci rivolgiamo al Ministero delle finanze: che si aspetta a intervenire con forza e determinazione?".