Monitor Consiglio

Maggio Fiorentino, il vero inopportuno è Torselli

"Il nome di Fuortes emerso dal consiglio di indirizzo della fondazione"

Cristina Giachi

“Sulla nomina del nuovo sovrintendente del Maggio Fiorentino, il Sindaco Nardella sta facendo esattamente quello che è chiamato a fare, ovvero indicare al Ministero il nome emerso dal consiglio di indirizzo della fondazione" dichiara Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della commissione istruzione, formazione, beni e attività culturali replicando alle dichiarazione del consigliere Torselli (Fdi).

"Sarà a sua volta il Ministro Sangiuliano a prendere una decisione - prosegue Giachi - Questo per dire che l’unico ad essere inopportuno è proprio Torselli con le sue considerazioni del tutto fuori tema".

"Evidentemente il consigliere di Fratelli d’Italia non conosce la procedura o, ancor peggio, tenta di strumentalizzare politicamente questo passaggio. Io credo, invece, che il progetto di risanamento del Maggio abbia raggiunto un risultato importante che oggi ci permette di guardare al futuro di questa istituzione culturale con una prospettiva rinnovata. Una prerogativa di crescita per il futuro della città e dell’offerta culturale che va nella direzione opposta alle sterili polemiche del consigliere Torselli” conclude Giachi.