Cronaca

Botte alla compagna fino a mandarla in ospedale

La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118. Poi l'uomo è stato sorpreso nella notte appostato all'esterno del presidio ospedaliero

Ha maltrattato e picchiato la compagna convivente fino a mandarla in ospedale ed è poi stato arrestato dai carabinieri che lo avevano sorpreso nella notte mentre si aggirava all'esterno del presidio ospedaliero dove la donna era stata ricoverata.

Le manette sono scattate ieri intorno a mezzanotte. L'uomo, 32 anni, già noto alle forze dell'ordine, è accusato di maltrattamenti in famiglia e resistenza e violenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e rifiuto di fornire le proprie generalità.

L'allarme è scattato quando la donna, la sera precedente, ha chiamato i carabinieri tramite il numero unico di emergenza 112. All’arrivo dei militari il compagno non c'era. La donna è stata così trasportata in ambulanza al pronto soccorso dove per lei è stato attivato il protocollo codice rosa.

Alle donne vittime di violenza e stalking è dedicato il canale di aiuto al numero nazionale gratuito 1522. Tutti, in caso di difficoltà, possono rivolgersi sempre alle forze dell'ordine anche tramite il numero unico per le emergenze 112 come in questo caso.