Attualità

Malore mortale per il presidente della Sangiovannese

Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione

Marco Merli - foto da Facebook

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: il presidente della ASD Sangiovannese 1927, Marco Merli, 61 anni, è morto per un malore fatale mentre stava trascorrendo una vacanza a Marrakech, in Marocco.

Appresa la notizia, la società di calcio ha chiesto di non giocare la partita del campionato di serie D in programma per oggi pomeriggio ma ormai era troppo tardi per rimandare l'incontro e così la squadra ha dovuto scendere in campo ugualmente, peraltro vincendo la partita e garantendosi la salvezza. Ma ovviamente nessuno ha avuto voglia di festeggiare.

"Con la sua scomparsa si ammaina una bandiera, cade una colonna portante per tutta San Giovanni e nulla sarà più come prima" ha scritto la società in una nota.

"Apprendiamo con dolore e sgomento della scomparsa improvvisa di Marco Merli, presidente del Comitato Biancoazzurro, figura di rilievo nel mondo sportivo e imprenditoriale della nostra città - si legge in comunicato dell'amministrazione comunale - Siamo ammutoliti di fronte a questa perdita enorme per tutta la nostra comunità e ci stringiamo con affetto sincero e commozione profonda alla famiglia, alla moglie Susanna e ai figli Tommaso e Francesco".