Attualità

Maltempo, Regione pensa a rimborsi da 5mila euro

L'annuncio del presidente della Regione Enrico Rossi: "In giunta un provvedimento per erogare la cifra alle famiglie con Isee fino a 36mila euro"

Il governatore ha illustrato l'idea al termine di un incontro con il ministro per le Politiche Agricole Maurizio Martina in cui è stato fatto il punto sulla situazione delle zone colpite dall'uragano di vento degli scorsi giorni. 

"Questo permetterà di dare copertura al 75% delle famiglie - ha spiegato Rossi - Per le imprese, abbiamo invece un provvedimento in scadenza il 27 marzo, che vedremo se potremo prorogare, per prestiti fino a 25mila euro e lavoriamo con la Banca europea per gli investimenti per la riduzione dei tassi di interesse".

Rossi ha quindi voluto precisare che "abbiamo avuto un uragano, bisogna riconoscerlo e attrezzarci, considerando anche il problema dell'impatto ambientale". "Abbiamo messo al lavoro un gruppo di esperti - ha quindi concluso - per studiare delle linee per curare meglio gli alberi vecchi e capire come si procede alla ripiantumazione".