Cronaca

Il pescatore disperso in mare non si trova ancora

Proseguono le attività di ricerca dell'anziano turista disperso all'Elba da sabato scorso la cui barca è stata ritrovata alla deriva davanti a Chiessi

Resta ancora un mistero la scomparsa dell'uomo di 80 anni, residente nella provincia di Cuneo ma abituale frequentatore dell'Elba, che la mattina di sabato 5 settembre era partito da Procchio a bordo della sua barca poi ritrovata alla deriva davanti alla spiaggia di Chiessi ma senza l'uomo a bordo. L'allarme era stato lanciato dalla famiglia dell'uomo che non lo aveva visto tornare a casa nel primo pomeriggio (vedi articolo correlato sotto).

Dopo un'intensa attività di ricerca dell'uomo, purtroppo senza successo, svoltasi nei primi giorni della scomparsa, in particolare nella costa ovest dell'Elba, proseguono tuttavia i controlli in mare in modo ordinario con le motovedette di servizio.

Alle intense attività di ricerca, coordinate dalla Direzione marittima di Livorno, hanno partecipato le motovedette e i mezzi della Capitaneria di porto di Portoferraio, le motovedette dei Carabinieri, della Guardia di finanza e della Polizia penitenziaria elbane oltre agli elicotteri della Guardia costiera e dei Vigili del fuoco.