Cronaca

Avverte un malore mentre gareggia in zona impervia

Un uomo di 51 anni ha chiesto aiuto mentre stava partecipando all'Elba Trail: attivati l'intervento del soccorso alpino e speleologico e Pegaso

L'elisoccorso Pegaso

Un malore avvertito da uno dei partecipanti della gara dell'Elba Trail ha costretto all'intervento l'elisoccorso Pegaso, vista anche la zona impervia in cui si trovava l'uomo.

La richiesta è stata attivata poco dopo le 13 nella giornata di oggi, sabato 13 Aprile, nell'area di Chiessi. Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Croce Rossa Italiana di Campo nell’Elba ma, appunto, è stato necessario attivare l'elicottero del soccorso e una squadra del soccorso alpino e speleologico.

L'uomo, 51 anni e residente a Sondrio, è stato poi trasferito con all'ospedale di Grosseto per tutte le cure necessarie.

Sempre durante la gara di trail, una donna è caduta ed è stata prima soccorsa da alcuni partecipanti alla gara e successivamente affidata al personale dell'ambulanza della Croce Rossa Italiana di Campo nell’Elba per essere trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale di Portoferraio.