Maggior sicurezza in agricoltura grazie a un campo prova per la guida dei trattori allestito per simulare le situazioni di rischio spesso causa di incidenti e infortuni così da poter formare chi è chiamato a condurli: l'area è stata realizzata all'interno della Tenuta di Cesa, azienda agricola regionale a Marciano della Chiana.
A realizzare il campo prova per la guida di trattori agricoli e forestali ci ha pensato la Regione Toscana, e questa mattina lo stesso suo presidente Eugenio Giani si è recato sul posto per il taglio del nastro e per poi assistere a una simulazione dei test che i trattoristi affrontano durante il percorso di addestramento alla guida.
Il circuito serve infatti proprio ai conducenti giovani e meno giovani dei grossi mezzi agricoli per testare le competenze apprese in teoria durante i corsi attraverso la messa in pratica, così da essere pronti ad affrontare le mansioni sul trattore con maggior consapevolezza e preparazione.