Cronaca

Maxi incendio, tre elicotteri in azione

Un incendio di grosse dimensioni che ha interessato la vegetazione e il bosco vicino alla galleria che unisce Follonica a Castiglione della Pescaia

I vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere il maxi incendio che sta divorando la zona boschiva in località La Santa, tra Castiglione della Pescaia e Follonica. Sul posto sono giunte due squadre dei vigili del fuoco, una da Grosseto e una da Follonica; è stato necessario l'intervento di tre elicotteri antincendio per far fronte alle fiamme.

Assieme a loro anche gli operai del Comune e i volontari che stanno lavorando senza sosta per tentare di circoscrivere l'incendio. A rendere difficile i lavori di spegnimento sono la folta vegetazione boschiva della zona. Serve il Canadair con la schiuma ritardante per riuscire a fermare l'avanzare delle fiamme nelle aree più difficili dal raggiungere.

La strada delle Collacchie è stata chiusa al traffico per precauzione. Gli elicotteri stanno prendendo l'acqua dal mare per spegnere le fiamme che si stanno espandendo verso Follonica.