Attualità

La festa dei maturandi rinviata per il coronavirus

L'evento per i cento giorni all'esame rinviato di un mese. La decisione degli organizzatori "Per tutelare i ragazzi e la serenità delle famiglie"

100 giorni Follonica, la festa dei maturandi, era in programma per il 7 e 8 marzo, ma è stata rinviata al weekend del 4 e 5 aprile.

"La crescente preoccupazione legata alla diffusione del coronavirus ha portato gli organizzatori a prendere questa decisione" si legge in una nota.

"La festa dei cento giorni agli esami di maturità  - scrivono gli organizzatori- è una manifestazione di gioia e spensieratezza, la celebrazione di un momento felice prima di una full immersion di studio e concentrazione fino al fatidico inizio delle prove scritte e delle interrogazioni. Purtroppo, a causa della diffusione del virus Covid-19 Coronavirus e delle crescenti preoccupazioni a riguardo, il clima che si respira in questi giorni non permette di vivere serenamente l'evento, che attira migliaia di persone a Follonica per un week-end, e l'organizzazione dei 100GiorniFollonica ha così deciso di rinviare l’evento inizialmente in programma sabato 7 e domenica 8 marzo al weekend del 4 e 5 aprile per tutelare i ragazzi e la serenità delle famiglie".

"L'organizzazione  - spiega la nota- ha deciso di rinviare l'evento anche senza un provvedimento da parte delle autorità, ascoltando le richieste e le preoccupazioni del pubblico formato da studenti e ragazzi, e dei loro genitori".
L'organizzazione precisa che tutte le prenotazioni effettuate finora
sono confermate per le due nuove date con le stesse modalità.