Cronaca

Droga nel barattolo della marmellata

I carabinieri ne hanno trovata in grandi quantità nei contenitori da cucina serbati nell'abitazione di un 39enne orbetellano ora in arresto

Un 39enne di Orbetello è stato fermato dai carabinieri di Orbetello durante alcuni controlli. L'uomo è sembrato da subito molto agitato e i militari hanno voluto approfondire. 

Dalla perquisizione dell'auto è risultato che aveva un grammo di hashish. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per un precedente proprio per droga, era troppo nervoso e quel grammo di hashish era troppo poco giustificarlo. 

Per questo i militari hanno deciso di perquisire la sua abitazione. Proprio lì, dentro barattoli di olive e marmellata, hanno trovato 23 ovuli di hashish da 250 grammi ognuno e altri due barattoli con 200 grammi di marijuana.

Così il 39enne di Orbetello è stato arrestato e ora è ai domiciliari su disposizione del pm. La droga e il bilancino di precisione trovati nell'appartamento sono stati sequestrati.

Sempre la droga, ieri, è stata la causa dell'arresto di un marocchino che spacciava dosi in cambio di sesso in una baracca nella periferia di Grosseto.