Cronaca

A 25 anni muore annegato nel fiume

Si è tuffato alle cascate di Valbura, ma avrebbe perso conoscenza una volta in acqua: gli amici hanno lanciato l'allarme, purtroppo inutile

L'elicottero Drago

Tragedia lungo il fiume Lamone, nelle vicinanze delle cascate di Valbura, nel territorio comunale di Marradi: un giovane di 25 anni, dopo un tuffo, ha perso conoscenza e, alla fine, è deceduto.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si è lanciato in acqua, ma quasi subito avrebbe perso conoscenza. I suoi amici lo hanno recuperato dal fiume e hanno immediatamente lanciato l'allarme.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Marradi e di Borgo San Lorenzo, e anche due squadre del Nucleo sommozzatori da Firenze, oltre all'elicottero Drago.

I sanitari, appena arrivati, hanno posizionato il 25enne in un luogo sicuro e hanno iniziato le manovre di rianimazione che, purtroppo, non sono servite a niente: il medico ha infatti dovuto constatare il decesso.

Per il recupero del corpo è intervenuto il personale del Nucleo Speleo alpino fluviale dei Vigili del Fuoco, vista la zona impervia.