Attualità

Frane e smottamenti, 5 auto bloccate dal maltempo

Intensi temporali hanno creato danni e disagi su numerose viabilità provinciali della zona appenninica. Alberi abbattuti dal vento, scarsa visibilità

I vigili del fuoco intervengono nelle zone colpite dal nubifragio

Una violenta ondata di maltempo sta investendo il centro Italia. In Toscana la zona interessata è, al momento, quella di Marradi. 

I vigili del fuoco del locale distaccamento, supportati da una squadra di Borgo San Lorenzo, sono intervenuti per i danni e i disagi provocati da alcune frane e smottamenti, con caduta di alberi sulle sedi stradali.

Attualmente la circolazione risulta interrotta sulla strada regionale 302 lato Emilia, sulla strada regionale 306 di collegamento tra Marradi e Palazzuolo e sulla 610. 
[gallery(0)]
[gallery(1)]

Due frane in particolare, una a monte e una a valle, si sono riversate sulla carreggiata della strada provinciale 20 tra Modigliana e Marradi, bloccando 5 autovetture. Non ci sono persone coinvolte. 

I pompieri hanno inviato sul posto anche un elicottero Drago 71 del reparto volo di Arezzo che però, giunto sugli Appennini, a causa  della scarsa visibilità ha dovuto tornare alla base.