Cronaca

Autista bus aggredito a ombrellate sulla testa

L'utente salito a bordo si è diretto verso il conducente: lamentava di non esser stato fatto salire tre fermate prima. Il lavoratore in ospedale

E' salito sull'autobus ed è andato dritto verso il conducente prendendolo a ombrellate sulla testa e colpendolo anche al braccio e alla mano con cui il lavoratore tentava di proteggersi: è successo a Massa, protagonista un utente che lamentava di non esser stato fatto salire tre fermate prima.

Erano le 19,10 di lunedì scorso quando l'uomo è salito sul mezzo al capolinea di piazza Stazione, in stato di agitazione, iniziando a menar l'ombrello. Solo l’intervento di altre persone, tra cui i verificatori di Autolinee Toscane, ha posto fine all’aggressione. L’autista è stato portato al pronto soccorso: gli sono stati riscontrati un trauma cranico lieve ed ematomi e escoriazioni alla mano destra.

Proprio da At arriva la ricostruzione della vicenda. Il gestore unico regionale del trasporto pubblico locale su gomma ha fatto sapere che "sono a disposizione delle autorità competenti le immagini registrate, a bordo e fuori dal bus, dal proprio sistema di videosorveglianza relative all’aggressione di cui è stato vittima un proprio autista".