Politica

Bagarre in aula, consigliere comunale aggredito da un collega

L'episodio di violenza è avvenuto al termine della seduta dell'assemblea cittadina. A farne le spese il capogruppo leghista finito in pronto soccorso

I segni sul collo del consigliere comunale leghista

Consiglio comunale con aggressione, ieri sera a Massa, dove l'acceso botta e risposta in aula si è tradotto subito dopo la seduta in un atto di violenza. A farne le spese il capogruppo della Lega Filippi Frugoli, che ha raccontato sui social l'accaduto (qui sotto il suo post) di cui si sarebbe reso responsabile un esponente del Pd.

Il capogruppo del Carroggio ha riferito di esser stato afferrato per il collo dal collega, e le immagini che lui stesso ha pubblicato su Facabook mostrano i segni attestati anche nel verbale di pronto soccorso. Sì perché dopo i fatti Frugoli si è recato all'ospedale Noa di Massa, dove è stato medicato e poi dimesso con 5 giorni di prognosi.

Il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini a sua volta sui social ha parlato di “comportamento selvaggio e inaccettabile”, mentre per parte sua l'europarlamentare toscana Susanna Ceccardi in una nota ha chiesto provvedimenti e dimissioni del consigliere comunale Pd definendo l'accaduto sintomo di un "inaccettabile clima di odio politico che si respira in questo periodo".