Cronaca

Colpito in pieno da una trave sul ponte crollato

Grave incidente sul lavoro per un operaio impegnato a ricostruire il ponte sul torrente Teglia. La nebbia ha ritardato l'arrivo dell'elicottero Pegaso

E' in prognosi riservata nell'ospedale di Livorno di 46 anni, originario di Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, che stamattina è stato colpito da una trave mentre lavorava nel cantiere per la ricostruzione del ponte sul torrente Teglia a Mulazzo. Il ponte era stato travolto e spazzato via dall'alluvione del 2011.

Subito dopo l'infortunio, sul posto è arrivata l'ambulanza per portare l'uomo ferito al campo sportivo di Groppoli dove era atteso l'elicottero di soccorso Pegaso. La nebbia, però, era troppo fitta e ha impedito l'atterraggio. 

Da lì, quindi, il ferito è stato portato d'urgenza all'ospedale di Pontremoli, nella speranza che almeno lì Pegaso sarebbe potuto atterrare. Ma anche in questo caso la nebbia troppo fitta ha impedito all'elicottero di scendere. Solo dopo un po' una schiarita ha migliorato la visibilità, permettendo così l'arrivo dell'elicottero che lo ha trasferito all'ospedale di Livorno.

Ora si trova in gravi condizioni.