Cronaca

Scala la vetta e precipita, escursionista disperso

Stava salendo sulla vetta quando è precipitato nel vuoto, sul posto sono intervenute le squadre di soccorso ostacolate dal forte vento

Un uomo è precipitato mentre stava effettuando una escursione sull’Appennino parmense, a cavallo tra Emilia e Toscana, sul posto sono intervenute le squadre del soccorso alpino per avviare le ricerche. 

Le operazioni sono ancora in corso e sono particolarmente difficili a causa del forte vento che limita l'intervento dell'elisoccorso. E' il secondo incidente al monte Marmagna a distanza di 16 giorni.

L’allarme è scattato verso le 14 per segnalare la caduta di un escursionista che assieme ad altri ragazzi stava salendo alla vetta dal versante di Logarghena. La caduta  sarebbe avvenuta nel tentativo di superare un canale.

Sul posto sono intervenute le squadre del Soccorso Alpino dell’Emilia Romagna per raggiungere i compagni dell'escursionista, un gruppo di stranieri conoscitori del posto, ed individuare la persona caduta a valle. 

Dalla Toscana sono arrivate le squadre della stazione di Carrara e Lunigiana. Pegaso 3 ha sorvolato per circa un’ora la zona ma non ha potuto portare in quota le squadre a causa del forte vento.