Cronaca

Il cadavere senza testa nel dirupo da un anno

Si attendono i risultati delle analisi sul cadavere ritrovato da un gruppo di escursionisti, mentre stava camminando lungo un sentiero sul Monte Sagro

E' giallo sulla macabra scoperta fatta ieri sulle Alpi Apuane alla Casa dei Pisani sul Monte Sagro, da alcuni escursionisti che hanno avvistato il cadavere in avanzato stato di decomposizione in dirupo a 1.000 metri di profondità.

Al corpo manca la testa, un braccio e parte del bacino. Secondo le prime ipotesi fatte dalla squadra mobile sarebbe un uomo non giovane, non residente a Massa Carrara e non sarebbe neanche un escursionista. 

"Non si tratta di un escursionista - ha detto il dirigente della squadra mobile Antonio Dulvi Corcione - perché i resti degli abiti ritrovati non sono compatibili con quelli di una persona che stava camminando per sentieri di montagna. Non si esclude che il corpo possa essere stato dilaniato da animali selvatici".

La salma dopo essere stata recuperata dal soccorso alpino è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale delle Apuane. Adesso si attendono i risultati dell'autopsia