Cronaca

Incastrato lo scooterista che palpeggiava i seni alle cicliste

Le indagini dalla Polizia hanno consentito di identificare un uomo di 38 anni, italiano, accusato di aver aggredito sessualmente 5 donne in Versilia

Agiva con il casco infilato sulla testa l'uomo di 38 anni, italiano, denunciato dalla Polizia per 5 aggressioni di natura sessuale ai danni di altrettante donne fra i 40 e i 50 anni. Quattro degli assalti sono stati messi in atto a Forte dei Marmi e uno a Marina di Pietrasanta, sempre in pieno giorno e sempre con la stessa modalità: l'uomo, a bordo di uno scooter, affiancava le donne mentre pedavalano in bicicletta, allungava il braccio e palpeggiava loro il seno, rischiando di farle cadere. Poi fuggiva.

Le indagini sono iniziate a seguito delle denunce presentate dalle vittime. Tutte hanno fornito la stessa descrizione dell'individuo, altezza, spalle larghe, colore della pelle. Queste indicazioni però non sono state sufficienti a identificare il molestatore e quindi gli agenti hanno dovuto visionare i filmati di numerose telecanere di sorveglianza in cerca di altri indizi.

E proprio scandagliando quelle immagini è stato individuato il presunto autore degli assalti. Altri elementi emersi nel corso dell'inchiesta e una perquisizione della sua abitazione, in provincia di Massa, hanno fornito le prove sufficienti per incastrarlo. E' così scattata la denuncia per violenza sessuale continuata.