Attualità

Covid, terzo medico morto in Toscana

Si tratta di un medico internista ed è il terzo dopo i due medici deceduti nel Mugello e in Lucchesia. In Italia 165 medici vittime del Covid

Non ce l'ha fatta, dopo aver lottato a lungo contro il Covid-19 il dottor Cesare Landucci, 69 anni, è deceduto. Landucci era un internista in pensione ma in attività come libero professionista all'ospedale di Massa. Era ricoverato all'ospedale delle Apuane, lo stesso ospedale dove aveva prestato il suo servizio fino alla pensione.

Medico internista nel reparto di Medicina dell'ospedale di Massa, dal 2008 Landucci era divenuto responsabile dell'Ultrosonografia del Dipartimento di medicina interna dell'Azienda USL 1 di Massa e Carrara.

Il cordoglio dell'Asl Toscana Nord ovest: "Ai familiari vadano le più sentite condoglianze da parte del direttore dell'ospedale Apuane, Giuliano Biselli, a nome di tutti i colleghi, e dell'intera direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest".

Cesare Landucci è il terzo medico morto in Toscana dall'inizio dell'epidemia, gli altri due sono Marco Lera, 68 anni, odontoiatra di Gragnano, in Lucchesia, morto il 20 Marzo, e Giandomenico Iannucci, il medico di famiglia di 64 anni deceduto il 2 Aprile a Scarperia.

Ad oggi sono arrivati a 165 i medici in attività che hanno perso la vita da quando è iniziata l'epidemia di Covid.