Cronaca

Fiamme in carcere, detenuto appicca il fuoco in cella

E' il sindacato di polizia penitenziaria Sappe a riferire l'episodio. L'uomo avrebbe anche lanciato bombolette incendiarie contro gli agenti

Fiamme in carcere a Massa dove un detenuto avrebbe prima tentato di dare fuoco a se stesso e alla sua cella, poi avrebbe lanciato bombolette incendiarie contro gli agenti intervenuti. A riferire dell'incendio, che sarebbe avvenuto ieri 29 Settembre, è il sindacato autonomo di polizia penitenziaria Sappe.

E' il segretario regionale dlel'organizzazione sindacale Francesco Oliviero a ricostruire l'accaduto invocando l'attenzione delle articolazioni dell'amministrazione penitenziaria. Dopo aver chiesto e ottenuto di conferire con il preposto di sorveglianza, l'uomo avrebbe preso due bombolette di gas in uso ai detenuti per il funzionamento del fornello in dotazione, e una dopo l'altra le avrebbe incendiate.

L'agente di sezione è intervenuto per spegnere il principio di incendio, così il detenuto avrebbe tentato di darsi fuoco e, non riuscendoci, avrebbe lanciato la bomboletta in fiamme sull'agente che con l'estintore è riuscito a spegnere le fiamme. Il poliziotto penitenziario è finito al pronto soccorso per avere inalato la polvere dell'estintore stesso. Solidarietà verso l'agente arriva anche dal segretario generale del Sappe Donato Capece.