Cronaca

Disperso nella notte, lo ritrovano dopo 5 ore

Un uomo di 86 anni è stato ritrovato dopo essere scomparso nel buio dal nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco: per ore impiegati anche i droni

Era scomparso in località Macchino, nel territorio comunale di Massa e Cozzile, quando era già calato il buio. Alla fine, però, l'uomo di 86 anni è stato ritrovato in buone condizioni.

Le ricerche sono scattate poco prima delle 21 di ieri, sabato 19 Ottobre, quando dell'86enne non si avevano più notizie. Così, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Montecatini, con l'ausilio del personale del Servizio di Topografia Applicata al Soccorso e dei nuclei cinofili.

Per le operazioni, inoltre, sono state impiegati anche i droni e il sistema Dedalo, in grado di individuare un cellulare anche in assenza della normale copertura telefonica.

Alla fine, attorno all'1,30 della notte, l'uomo è stato ritrovato dal nucleo cinofili in buone condizioni ed è stato affidato al personale del 118. Sul posto presenti anche il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano e quello della Guardia di Finanza.